Siamo un gruppo misto di varie classi dell’istituto Pacinotti-Archimede degli indirizzi elettronica ed informatica.
La nostra azienda si basa sull’aspetto progettuale prettamente elettronico e meccanico, e sulla programmazione informatica dei robot.

La nostra azienda ICARO (Immaginare Creare Assemblare RObot), si occupa di robot autonomi di diverso tipo ovvero: crearli, venderli e competere con essi.

ABOUT US

COMPETIONS
PARTNERS

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

La ROMECUP è un multi evento (gare, convegni, laboratori ecc.) che dal 2007 diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni. Avvicina le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e sviluppa competenze e profili professionali per l’occupazione. Ma non solo: la robotica è anche un asse di sviluppo strategico per le politiche di smart specialization.

ROBOCUP Junior è un’iniziativa educativa orientata ai progetti che sponsorizza eventi robotici locali, regionali e internazionali per giovani studenti che hanno meno di 19 anni.
E ‘ progettata per introdurre la Robotica ai bambini delle scuole primarie e secondarie, così come gli studenti universitari che non hanno le risorse per essere coinvolti in campionati di alto livello.

Il Pacinotti-Archimede ha sempre promosso la robotica nel territorio, infatti già dal lontano 2000 si occupa di organizzare la ROBOFESTA:

La ROBOFESTA per gli studenti del Pacinotti-Archimede e dei principali istituti tecnici romani è una pietra miliare nel campo della robotica, nata inizialmente per valutare il lavoro degli studenti che si impegnano nel corso dell’anno nella progettazione e realizzazione dei robot è man mano diventata un’iniziativa divertente che vede ogni anno sempre più partecipazione.

ROBOTICS 3D